Il fegato è un organo molto importante per il nostro corpo e per il nostro benessere, avere un fegato sano significa avere anche un corpo sano.
Il fegato svolge azioni fondamentali come: metabolizzare grassi, proteine e carboidrati, metabolizzare farmaci, disintossicare l’organismo e aiuta ad immagazzinare ferro e vitamine.
Un fegato non depurato, non riesce a svolgere a pieno tutte queste funzioni e può essere rischioso per l’organismo. Un fegato che non funziona correttamente può portare ad avere malattie più o meno gravi come: infezioni, calcoli biliari, cirrosi e l’epatite.
Per evitare di sovraccaricare il fegato bisogna avere uno stile di vita abbastanza sano ovvero:
- evitare cibi ricchi di grassi saturi, fritti, alcool, sale;
- bere almeno 2 litri di acqua al giorno;
- svolgere attività fisica;
- aumentare il consumo di alimenti ricchi di fibre come legumi, frutta e verdure.
Quando il fegato è sovraccarico si possono avvertire dei sintomi come: spossatezza, bruciori di stomaco, stitichezza e disturbi gastrointestinali.
Per aiutare a depurare il fegato possiamo assumere alcuni alimenti o tisane, ma gli integratori 100% naturali sono il metodo più efficace.
Uno di questi è l’integratore Kurcuvita, a base di curcuma, che svolge sia un’azione antinfiammatoria che antiossidante e può essere assunto da 1 a 3 volte al giorno. Essendo composto per il 93% da curcuma non può essere assunto da tutti, è sempre bene sentire prima il parere di un medico.
Vi accorgerete immediatamente degli effetti benefici che questo prodotto ha sul fegato, quindi addio spossatezza e bruciori di stomaco, la pelle assumerà un buon colorito risultando più sana, le unghie saranno più forti e si avrà un senso di benessere generale.